Il convegno internazionale organizzato dal Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Cagliari e dalla S.C. di Farmacologia Clinica della Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari.
Il giorno 1 ottobre 2016, nella Sala Congressi della Cittadella dell’Università di Cagliari, si terrà il simposio Litio: Passato, Presente e Futuro, organizzato dal Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Cagliari e dalla S.C. di Farmacologia Clinica della Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari.
Il simposio, che avrà inizio alle ore 8.30 e terminerà alle 14.00, ha lo scopo principale di approfondire argomenti controversi collegati al trattamento con il litio, utilizzando metodi di eccellenza e vedrà la partecipazione di esperti di rilevanza mondiale nel campo del trattamento dei disturbi dell’umore.
In particolare, sono previsti gli interventi del Prof. Paul Grof, psichiatra presso il Centro dei Disturbi dell’Umore di Ottawa e del Prof. Michael Bauer, direttore del Dipartimento di Psichiatria e Psicoterapia dell’Università di Dresda. Per questi due interventi è prevista la traduzione consecutiva.
Il convegno è accreditato ECM per tutte le professioni, la partecipazione garantisce 7 crediti ECM, 0,5 CFU per gli studenti in Medicina e Chirurgia.
L’iscrizione si effettua on line sul sito http://providerecm.sardegnasalute.it