Dottore, ma è vero che…?

 

Nasce il sito della FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri), dove il cittadino può trovare risposte affidabili alle più frequenti domande sulla salute.

 

 

Negli ultimi anni, abbiamo assistito alla crescente circolazione di notizie inesatte e infondate, in particolare sul web, con pericolose ricadute sulla salute della popolazione.

La FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri) ha deciso di scendere in campo, con strumenti nuovi, per arginare questo fenomeno, in difesa dei cittadini e degli operatori.

“Dottore, ma è vero che…?” nasce con lo scopo di offrire ai cittadini un’informazione accessibile, scientificamente corretta e trasparente e ai medici gli strumenti più efficaci per comunicare con i loro pazienti.

Il sito propone risposte costruite su evidenze scientifiche ed elaborate da esperti divulgatori e giornalisti scientifici, sui temi più dibattuti.

Oltre alla sezione delle risposte, contiene “Consigli per la navigazione consapevole” ed alcune Rubriche. Nella Media gallery, sono presenti interviste a Silvio Garattini e Roberto Burioni.

 

Home page

www.dottoremaeveroche.it

LinkedIn
Share
Instagram
WhatsApp