Seconda Giornata Regionale della Farmacovigilanza – 26 Ottobre 2024

Seconda Giornata Regionale della Farmacovigilanza. Appuntamento Sabato 26 Ottobre 2024 dalle 10 alle 13, presso la Farmacologia Clinica dell’Ospedale San Giovanni di Dio – Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari, per parlare difarmaci, dei loro effetti e promuoverne il buon uso con i medici e i farmacisti del Centro Regionale di Farmacovigilanza della Regione Sardegna. I…

Seconda Giornata Regionale della Farmacovigilanza. Appuntamento Sabato 26 Ottobre 2024 dalle 10 alle 13, presso la Farmacologia Clinica dell’Ospedale San Giovanni di Dio – Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari, per parlare di
farmaci, dei loro effetti e promuoverne il buon uso con i medici e i farmacisti del Centro Regionale di Farmacovigilanza della Regione Sardegna.


I farmaci sono grandi alleati per curare diverse malattie e prevenirne tante altre. Cruciale è conoscere il loro buon uso e non affidarsi alle cure o all’assunzione fai-da-te. Per informare i cittadini in maniera sicura e chiara, il Centro Regionale di Farmacovigilanza
della Sardegna, che opera all’interno della Farmacologia Clinica della Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari, in concomitanza alla manifestazione “Monumenti Aperti- Cagliari 2024”, organizza la Seconda Giornata Regionale della Farmacovigilanza.


L’appuntamento è sabato 26 Ottobre 2024 dalle 10 alle 13, presso la Farmacologia Clinica dell’Ospedale San Giovanni di Dio – Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari, Via Ospedale, 54 (CA) dove i medici, i farmacisti e tutto il personale del Centro Regionale di Farmacovigilanza della Sardegna incontreranno i cittadini.


Obiettivo della giornata è parlare di farmaci e dei loro effetti, promuoverne il buon uso, contrastare la disinformazione relativa all’efficacia e sicurezza dei vaccini e migliorare il ruolo del cittadino nella segnalazione spontanea delle reazioni avverse a farmaco.
Per l’occasione verrà presentata l’attività e la storia del Centro e verranno distribuiti gadget, fornite tutte le indicazioni per la corretta compilazione della scheda di segnalazione di reazione avversa a farmaco, mentre i più piccoli saranno coinvolti in
attività ludiche dedicate.

LinkedIn
Share
Instagram
WhatsApp